2048 mania!
Se volete provare un gioco nuovo per PC, tablet o smartphone, è arrivato il momento di giocare a 2048. Questo gioco è stato sviluppato da un ragazzo italiano appena diciannovenne, Gabriele Cirulli, che adesso ha già un lavoro come sviluppatore di apps.
Il gioco ha regole molto semplici: c’è una griglia quadrata 4 × 4 su cui compaiono delle tessere che hanno il valore di 2 o 4. A mano a mano che compaiono le tessere, bisogna spostarle tutte insieme in una delle quattro direzioni possibili in modo tale che le tessere adiacenti dello stesso valore si fondano in un’unica tessera che reca il valore della loro somma. Così facendo, si libera spazio per nuove tessere e si procede in questo modo fino a totalizzare 2048. In realtà dopo aver fatto 2048 si può continuare a giocare, ma se può sembrare facile a dirsi, è ben più difficile nella pratica!

Scaricando l’app su smartphone è anche possibile sfidare avversari casuali oppure amici di Facebook, creando così brevi ed avvincenti tornei a suon di punteggi!
Buon divertimento!